Un'esperienza emozionante nella natura a pochi km da Villa Quaranta.
Un'oasi immersa nel verde dove poter osservare da vicino animali provenienti da tutto il mondo!
Il Parco Natura Viva si trova nella zona collinare di Bussolengo in provincia di Verona ed è un’oasi immersa nel verde dove poter osservare da vicino animali provenienti da tutto il mondo, alcuni dei quali appartenenti a specie molto rare.
Impegnato in progetti di conservazione, ricerca ed educazione ambientale, il Parco è infatti il più importante Centro Tutela Specie Minacciate del nostro paese ed ospita oltre 1500 esemplari appartenenti a 280 specie diverse.
Si estende su 42 ettari di verde boscoso delle colline moreniche e ospita 1500 animali di 200 specie diverse.
Il Parco è diviso in due sezioni:
• il Parco Safari, da percorrere a bordo della propria vettura per osservare la fauna tipica della savana africana (antilopi, giraffe, zebre, leoni, iene e scimpanzé)
• il Parco Faunistico da visitare a piedi, con aree tematiche che riproducono gli habitat naturali degli animali dei cinque continenti, dall’Emù, il Casuario e i Wallaby dell’Australia alla Tigre dell’Amur, il Lupo dalla Criniera, il Leopardo delle Nevi ed i Lemuri del Madagascar.
Sono presenti anche la Serra Tropicale, in cui è riprodotta una foresta pluviale con uccelli variopinti e caimani, l’Aquaterrarium, con colorati pesci tropicali e serpenti costrittori, ed il Parco delle Estinzioni, con modelli a dimensione naturale di dinosauri ed altri animali preistorici.
Il Parco Natura Viva organizza ogni mese eventi tematizzati con giochi e laboratori educativi e dispone di punti di ristoro e negozi per l’acquisto di gadget.
Il Parco è APERTO tutti i giorni!